|
|
:: Motocicli - LADETTO 175 Sport
|
|
SCHEDA TECNICA
Marca: LADETTO |
Modello: 175 Sport |
Anno: 1932 |
Cilindrata: 175 cc |
N. Cilindri: 1 |
Stato dell'oggetto: RESTAURO TOTALE SUPERBO |
Documentazione: ORIGINALE E REGOLARE DELL'EPOCA |
Iscriz. ASI: SI |
Visibile: a Bassano (VI) |
Prezzo: 5750 € |
|
LADETTO 175 cc
LADETTO & BLATTO 1927-32
| Società tra i fratelli Emilio e Giovanni Ladetto ed grande progettista Angelo Blatto. Oltre a progettare macchine per altre case, produsse moto con motore a due e quattro tempi da 132 a 247 cc. Nel 1930 Blatto lasciò, e la produzione continuò con il nome Ladetto. Nel 1932 apparve la prima sospensione posteriore, ma la produzione terminò quell'anno. Motori a due tempi di 125 cc, con cambio in blocco a due velocità, senza frizione, costruiti, nel 1926, dai fratelli Emilio e Giovanni Ladetto, a Torino. Nel 1927, viene presentana al Salone di Torino la produzione Ladetto & Blatto, che comprende tre motori, un 175 cc a due tempi per bicicletta a motore, distribuzione a valvole in testa e cambio in blocco atre velocità, un 132 cc a due tempi con cambio atre velocità, un 175 cc a due tempi con le stesse caratteristiche. Alla fine del 1927, è costruita anche una 250 cc con motore a valvole laterali e cambio a tre velocità. Nel 1928, sono presentati anche modelli di furgoncini di 175 e 250 cc. Nel 1929 costruisce anche una 175 cc a valvole laterali. Nel 1930, Blatto si ritira dalla Società e la produzione continua con il solo nome di Ladetto: la prima motocicletta con il nuovo marchio è una 175 cc con motore a valvole in testa e cambio Albion a tre velocità.
Nel 1932, è realizzata una motoleggera con telaio elastico. Il forcellone oscillante posteriore è controllato tramite un ammortizzatore telescopico munito di molle elicoidali. Il motore è un 175 cc a valvole in testa e il cambio a tre velocità.
|
Giacomo 335.7266 969
|
Altre foto dell'oggetto,
click sull'immagine per ingrandirla. |
|
|